Panchina gigante a Riva di Solto

Ormai lo sapete quanto amo le panchine giganti! Abbiamo già visto la Panchina Gigante di San Pellegrino Terme e la Big Bench di Pilzone d’Iseo!

Questa volta abbiamo deciso di organizzare una gita outdoor sul Lago d’Iseo!

Sveglia presto, zaino in spalla e pronte per andare alla scoperta della Panchina Gigante a Riva di Solto!

Cosa sono le panchine giganti?

L’installazione è stata creata dall’artista americano Chris Bangle come parte del “Big Bench Community Project” (BBCP), è un’iniziativa no profit che è mirata a sostenere le comunità locali e il turismo nei paesi in cui si trovano queste installazioni. È sicuramente un’idea che spopola e senza troppi investimenti può diventare una grande attrazione turistica, d’altronde una panchina alta quasi 2 metri e lunga più di 3 non è cosa da tutti i giorni!

La panchina gigante di Riva di Solto

La Big Bench n°53 è caratterizzata dai colori verde e blu ed è situata in un punto panoramico sul lago d’Iseo. Si trova su un colle che scende ripido verso il lago ed è circondata da un grande prato dove ci si può fermare a fare un meraviglioso pic-nic!

Le altre 5 Big Bench in provincia di Bergamo le puoi trovare a:

  • Parre;
  • Grone;
  • Schilpario;
  • Rogno;
  • San Pellegrino Terme.

Il percorso da Fonteno

La Big Bench di Riva di Solto si può raggiungere da Piazza Ongaro Parroci a Fonteno. Dalla piazza si segue Via Campello verso il municipio, si gira a destra Via Papa Giovanni XXIII fino all’imbocco del vecchio raccordo per Solto Collina.

Il percorso è appositamente segnalato e adatto a tutti (durata: 30 minuti).

Ti potrebbe anche piacere: